Simone Blardone

Simone Blardone ha iniziato il proprio percorso nel 2004 come account occupandosi di advertising principalmente in ambito B2B, occupandosi dello sviluppo dei canali trade di brand nazionali ed internazionali.
Successivamente, nel 2011, grazie alla scelta di tornate nel proprio territorio di origine, si è specializzato come consulente aziendale ed esperto di marketing collaborando con diverse aziende nei mercati dell’ottica, turismo, industriale e tecnologico.
Queste esperienze hanno permesso di poter realizzare campagne di marketing fortemente orientate alle vendite, progettando e sviluppando strumenti di supporto alle reti commerciali con l’obiettivo dell’efficientamento delle risorse impiegate nei processi di vendita grazie alle nuove tecnologia digitali.
Dal 2023 Simone è socio di Emisfera Soc.Coop in cui ha assunto il ruolo di responsabile della Business Unit Netycom e coordina il gruppo nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione dei clienti.
Da sempre legato alle proprie origini sospese tra il blu del lago e il verde delle valli Ossolane, è impegnato con enti e associazioni per il sostegno delle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.