Claudia Parisi

Claudia ha iniziato il suo percorso nel settore del marketing e della comunicazione con il progetto nazionale Eccellenze in Digitale promosso dalla Camera di Commercio del V.C.O. e realizzato in collaborazione tra Google e Unioncamere.

Successivamente ha iniziato a collaborare con Netycom come Digital Media Specialist occupandosi dell’attività di progettazione e coordinamento per la realizzazione di siti e portali web e della gestione operativa di pagine Social aziendali.

Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore, riesce a formulare la strategia migliore per guidare le aziende al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Da sempre appassionata di tematiche ambientali e sostenibilità, ha conseguito la laurea magistrale con una tesi intitolata “L’abbigliamento tra estetica ed etica: quando la moda diventa ecosostenibile” e nel 2019 vince il DIGITALmeet Award 2019 per aver ideato Modae On, un’app che scansiona gli abiti dismessi e suggerisce come riciclare il loro tessuto. Un progetto che coniuga la sostenibilità con le nuove tecnologie di intelligenza artificiale accessibile a tutti e che aiuta il settore del fashion a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Anche oggi si impegna costantemente a integrare pratiche sostenibili nei suoi progetti, inclusa la sua partecipazione al Sistema Archimede.

Iscriviti per scaricare il glossario

Nome *
Cognome *
Ragione Sociale *
Email *